trasporto rottami
escavatore
camion2
header2

Recupero rottami ferrosi e non ferrosi

Fiore all’occhiello dei nostri servizi è il recupero dei rottami ferrosi e metallici, la loro lavorazione e la trasformazione finale, che li avvia a nuova vita.

Curiamo la raccolta e lo smaltimento dei rottami ferrosi, nell’ottica di una riutilizzazione dei metalli ed è grazie alla fase conclusiva di riciclo, che i  residui vengono reintrodotti sul mercato e riutilizzati nel ciclo produttivo di aziende siderurgiche e fonderie italiane.

Non si tratta solo di lavoro, ma anche di etica e sostenibilità. Sappiamo bene che le risorse terrestri non sono infinite: per questo motivo ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale riciclando i metalli e gli scarti per trasformarli in nuova materia da riutilizzare.

Un minor sfruttamento delle materie prime permette di ridurre l’utilizzo di energia, garantendo così anche un notevole risparmio economico.

20180212_091633

Tra i principali materiali ferrosi che recuperiamo sono presenti scarti industriali, quali tornitura, sgrossatura, lamierini, demolizioni. Effettuiamo anche il recupero di rottami non ferrosi, in particolare alluminio, rame, ottone, piombo, acciaio inox, ghisa, bronzo, zinco. Grazie ad un vasto e attrezzato parco automezzi, possiamo ritirare i rifiuti direttamente dai fornitori (industrie, carpenterie, tornerie, officine) garantendo sempre il corretto svolgimento di ogni procedura necessaria per il recupero ed il riciclaggio dei materiali, intervenendo direttamente dove si trova il rottame da recuperare: aree industriali, aree dismesse.

Perché recuperare i rottami metallici ?

Il servizio di recupero rottami ferrosi e non ferrosi e metallici è un’attività molto importante nel settore siderurgico, perché consente di trasformare gli scarti di lavorazione in nuove materie prime (dette secondarie) di qualità pressoché inalterata, a loro volta riutilizzabili nei cicli di produzione industriali.

Il riciclo dei rottami in metallo rappresenta, perciò, una soluzione ecologica e allo stesso tempo a basso costo per ottimizzare i processi produttivi di acciaierie e aziende siderurgiche, indispensabile in un paese che, come il nostro, è particolarmente povero di materie prime. Consapevoli inoltre dell’importanza e del rispetto per le nostre risorse e la natura, è parte integrante del nostro metodo di lavoro offrire una consulenza ambientale studiata sulle esigenze del cliente

Ritiro e riciclaggio rottami

Ser-Sider si occupa da anni della raccolta di scarti e rottami metallici: l’azienda ha sede a Seregno, ma opera a livello regionale (Monza, Varese, tutta la Brianza e il polo industriale di Milano). Il servizio viene effettuato assicurando il ritiro dei materiali direttamente presso il domicilio del cliente, che non dovrà perciò preoccuparsi delle operazioni di trasporto: le quotazioni dei rottami metallici sono effettuate secondo i dati giornalieri, nel pieno rispetto degli standard in vigore.

I rottami metallici vengono quindi selezionati per essere destinati allo smaltimento presso centri autorizzati o al trattamento (lavorazione e triturazione), per poter essere re-immessi sul mercato. L’azienda di Seregno tratta ogni genere di rottame e rifiuto metallico, garantendo un servizio affidabile e di prima qualità, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. La consegna dei rottami nella nostra sede può avvenire anche da parte dei fornitori stessi, oppure possiamo ritirare i rifiuti direttamente a domicilio e gratuitamente, seguendo in prima persona sia il ritiro dei residui ferrosi e non ferrosi sia il loro trasporto in sede.