Recupero rottami ferrosi e non ferrosi

Perché recuperare i rottami metallici?

Il recupero dei rottami metallici è un’attività molto importante nel settore siderurgico, perché consente di trasformare gli scarti di lavorazione in nuove materie prime (dette secondarie) di qualità pressoché inalterata, a loro volta riutilizzabili nei cicli di produzione industriali.


Il riciclo dei rottami in metallo rappresenta, perciò, una soluzione ecologica e allo stesso tempo a basso costo per ottimizzare i processi produttivi di acciaierie e aziende siderurgiche, indispensabile in un paese che, come il nostro, è particolarmente povero di materie prime.

Ritiro e riciclaggio rottami

Ser-Sider si occupa da anni della raccolta di scarti e rottami metallici: l’azienda ha sede a Seregno, ma opera a livello regionale (Monza, Varese, tutta la Brianza e il polo industriale di Milano). Il servizio viene effettuato assicurando il ritiro dei materiali direttamente presso il domicilio del cliente, che non dovrà perciò preoccuparsi delle operazioni di trasporto: le quotazioni dei rottami metallici sono effettuate secondo i dati giornalieri, nel pieno rispetto degli standard in vigore.

 

I rottami metallici vengono quindi selezionati per essere destinati allo smaltimento presso centri autorizzati o al trattamento (lavorazione e triturazione), per poter essere re-immessi sul mercato.


L’azienda di Seregno tratta ogni genere di rottame e rifiuto metallico, garantendo un servizio affidabile e di prima qualità, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela.

Share by: