TUTTI I SERVIZI PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI

L’azienda Ser.Sider s.a.s. è il partner affidabile e autorizzato per il riciclaggio, stoccaggio e smaltimento rifiuti industriali ferrosi e non ferrosi. Regolarmente iscritta all’albo professionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti e trattamento di rifiuti non pericolosi destinati allo smaltimento e al recupero.

Ser-Sider è attiva nel recupero, raccolta, selezione, cernita e avviamento al riciclo di rottami ferrosi e non pericolosi, provenienti da impianti, produzione meccaniche industriali o strutture. In particolare, rottami e rifiuti di ferro, acciaio e ghisa, e tutti i metalli e le leghe metalliche che contengono ferro.

Occupandosi tra l’altro anche di tutti quei servizi correlati, quali il ritiro, trasporto e vendita, in tutta l’area di Milano Monza Brianza, nella Provincia di Milano, ma anche nelle provincie limitrofe Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Pavia, Bergamo, Brescia, spingendoci fino a coprire tutta la Lombardia, e infine il Nord Italia.

Tutto questo impone un parco di attrezzature variegato e suddiviso per tipologia di rifiuto da trasportare. Non solo, Ser-Sider dispone di un ampio parco automezzi per il trasporto di rottami metallici, dagli scarti di lavorazione agli impianti industriali smantellati.

Noi riteniamo importante il trasporto dei rifiuti e del materiale ferroso perché negli ultimi anni è cresciuto molto l’interesse per l’ambiente e per il riutilizzo dei materiali di scarto. Per tutti questi motivi abbiamo investito risorse economiche e soprattutto umane nel costante monitoraggio dell’evoluzione normativa ambientale.

Che cosa prevede la normativa

La raccolta di materiali metallici (ferrosi e non ferrosi) è assolutamente obbligatoria per tutte le attività che prevedano la produzione di scarti di lavorazione.

Allo stesso tempo, le modalità con le quali questa raccolta deve avvenire è regolamentata da una normativa specifica, che prevede l’obbligo di stoccare tali materiali all’interno di speciali contenitori scarrabili.

Questi contenitori possono essere forniti da aziende specializzate, provviste di particolari autorizzazioni provinciali e regionali, in grado di certificare che l’intero processo di trattamento dei rottami avvenga nella tutela dell’ambiente e della sicurezza, nonché nel completo rispetto della normativa vigente.

Proprio per questa ragione, risulta importante, indipendentemente dal tipo di attività che si svolge e dalla natura dei materiali metallici di cui si deve organizzare il ritiro, affidarsi a ditte esperte e qualificate, accertandosi che queste ultime siano in possesso delle certificazioni richieste per svolgere un servizio completo, in regola per quanto riguarda l’aspetto legislativo.

Cesoiatura rottami

Un impianto di recupero è dotato di pressa cesoia. Le presse cesoia sono adatte alla compattazione e cesoiatura di rottami ferrosi e non ferrosi. Sono disponibili in varie versioni; stazionarie, mobili su rimorchio, con e senza braccio di caricamento, diesel ed elettriche.

SCOPRI DI PIÙ

Triturazione e frantumazione

La triturazione e la frantumazione dei rottami ferrosi e dei rottami metallici consentono di ottenere materiali omogenei, correttamente dimensionati e ripuliti da fattori inquinanti, migliorando il livello qualitativo dei materiali destinati all’industria siderurgica.

SCOPRI DI PIÙ

Cernita rottami

La cernita dei materiali industriali viene svolta con tempestività per fornire una soluzione adeguata alla riduzione volumetrica, al trasporto e allo stoccaggio dei rottami non ferrosi e gli scarti in ferro, per poterli avviare alle operazioni di riciclo e recupero.

SCOPRI DI PIÙ

Smaltimento rottami

Tutti i rifiuti, come il ferro, i rottami, cavi elettrici, devono essere smaltiti in modo differenziato. Una volta convogliati presso il  nostro centro, dopo le dovute lavorazioni, passano alla fase di smaltimento che avviene tramite lo stoccaggio presso le discariche.

SCOPRI DI PIÙ

Demolizioni industriali

Demolizioni di strutture in ferro e smontaggio di prefabbricati industriali. Con svariate attrezzature di ultima generazione siamo in grado di effettuare demolizioni industriali. Offriamo esperienza e competenza, chiamaci per eseguire un sopralluogo.

SCOPRI DI PIÙ

Trasporto rottami

Trasportiamo materiale di qualsiasi dimensione, anche noleggio con autista. Disponiamo di camion scarrabili per trasportare non solo rifiuti e rottami, ma anche macchinari e attrezzature più complesse, nonché ingombranti impianti industriali.

SCOPRI DI PIÙ

Commercio rottami

Commercio di rottami recuperati da cascami di lavorazione residui di minerali di ferro, i rottami ferrosi nell’industria degli acciai gli sfridi di lavorazione in quelle meccaniche. Scarti di lavorazione rifiuti di lavorazione, molatura .

SCOPRI DI PIÙ

Noleggio container

Se la vostra azienda produce notevoli quantità di rifiuti metallici ferrosi, contattate Ser-Sider s.a.s.. Mette a disposizione della propria clientela un’ampia gamma di container per il recupero e lo stoccaggio rottami ferrosi e metallici.

SCOPRI DI PIÙ

Recupero rottami

Il recupero rottami avviene in ambito industriale da scarti di lavorazione meccanica. Una volta prelevati e trasportati i rottami metallici, si procede alla loro lavorazione di riduzione volumetrica con trasformazione finale, che li avvia a nuova vita.

SCOPRI DI PIÙ
CONTATTACI