Riciclaggio e Ritiro Rottami Metallici

La spazzatura è disponibile in tutte le forme e dimensioni. Grazie a progetti come ristrutturazioni domestiche e riparazioni auto, parte di quella spazzatura può essere mischiata con rottami metallici. I rottami metallici non devono essere gettati nella spazzatura: è una risorsa preziosa che può essere riciclata e trasformata in qualcosa di nuovo.

Non solo un corretto smaltimento offre a questa spazzatura una seconda vita, ma il riciclaggio dei rottami metallici mantiene i materiali che non possono essere scomposti naturalmente fuori dalle discariche e mantiene l’ambiente sicuro.

Disponiamo di tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attività connesse alla raccolta dei rifiuti metallici e ferrosi. Siamo in grado di offrire un servizio completo e tempestivo, occupandoci con attenzione di ogni fase della gestionea partire dal ritiro, al trasporto, allo stoccaggio e alla rilavorazione. Fino alla loro re-immissione nel mercato come materie prime secondarie per le lavorazioni delle industrie metallurgiche.

Ser -Sider s.a.s. di Castelnuovo G. Luigi & C. è competenza, affidabilità e professionalità nel campo dello smaltimento e trattamento di rifiuti industriali. Attività svolta nel totale rispetto delle normative in vigore in materia ambientale.

Con sede a Seregno, in provincia di Monza -Brianza, l’azienda si occupa della compravendita e recupero di metalli ferrosi e non ferrosi e altri materiali.

Disponiamo di tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attività connesse alla raccolta dei rifiuti metallici e ferrosi. Siamo in grado di offrire un servizio completo e tempestivo, occupandoci con attenzione di ogni fase della gestionea partire dal ritiro, al trasporto, allo stoccaggio e alla rilavorazione. Fino alla loro re-immissione nel mercato come materie prime secondarie per le lavorazioni delle industrie metallurgiche.

Gestiamo il riciclaggio di rottami metallici vicino a te

Elimina la fatica di trasportare il tuo metallo in più. Ser-Sider s.a.s offre il ritiro di rottami metallici sia per la tua casa che per il tuo lavoro: tutto ciò che devi fare è puntare! Siamo completamente assicurati, facciamo tutto il lavoro pesante e ricicliamo quando possibile per salvare la schiena, il tempo e la tranquillità.

La nostra impresa è riconosciuta come uno dei principali innovatori nella gestione dei rottami metallici industriali; compresa l’implementazione di operazioni in loco, attrezzature e controlli che forniscono efficienza e valore di scarto ottimali, nonché la rete di supporto logistico che sposta regolarmente gli scarti verso le migliori destinazioni.

Con la nostra vasta esperienza nella produzione e applicazioni per la produzione di acciaio, siamo in grado di valutare, progettare, finanziare, installare e utilizzare la giusta soluzione di gestione degli scarti per soddisfare i particolari delle vostre esigenze di produzione o consumo di rottami.

Servizi di riciclaggio dei metalli che offriamo

Riciclo dell’alluminio

L’alluminio è uno dei tipi più comuni di rottami metallici riciclati. Molti articoli per la casa sono realizzati in alluminio, comprese lattine di soda e lattine per alimenti. Durante il processo di riciclaggio, le lattine di alluminio vengono fuse per essere riutilizzate nella creazione di nuovi prodotti.

Riciclo ottone

Durante i lavori di ristrutturazione o di pulizia profonda, potresti ritrovarti con avanzi di impianti idraulici in ottone o cianfrusaglie. Fortunatamente, quell’ottone può essere fuso e riutilizzato.

Riciclo della ghisa

Se la tua vecchia padella in ghisa si arrugginisce, potrebbe essere il momento di sostituirne una nuova. Non gettare quel metallo nel resto della spazzatura: ha ancora valore! Chiamaci oggi e ti aiuteremo a riciclare i tuoi vecchi strumenti in ghisa, mantenendo le discariche libere da rottami metallici ingombranti e l’ambiente pulito.

Riciclo del rame

Dai cavi elettrici in rame ai vecchi tubi e impianti idraulici, avere un eccesso di rame in casa può essere una seccatura. Fortunatamente, il rame è un altro metallo che non perde le sue proprietà o il suo valore quando viene rilavorato. Riciclare il rame è facile.

Riciclo dell’acciaio

L’acciaio è il materiale più riciclato del pianeta. Una volta riciclato, l’acciaio può essere utilizzato per creare prodotti nuovi di zecca come telai in acciaio per materiale da costruzione, imballaggi e altre forniture industriali.

Riciclo dello stagno

Lo stagno è un metallo tenero che può essere trovato in tutti i tipi di oggetti comuni, comprese pentole e padelle, elettronica e lattine di cibo e bevande. Prima di gettarlo in una discarica, lo stagno dovrebbe essere dato agli acquirenti locali di rottami metallici e ai centri di riciclaggio in modo che possa essere riutilizzato e mantenere il suo valore.

Riciclo del piombo

Il piombo può essere riciclato più e più volte senza perdere qualità o valore. Se hai batterie per auto, domestiche o di qualsiasi altro tipo da smaltire, chiama il numero di Ser-Sider s.a.s. oggi. Possiamo aiutarti a portare via il tuo vecchio piombo di scarto e riciclarlo quando possibile.

Riciclo dello zinco

Lo zinco è noto per le sue capacità antiruggine ed è utilizzato in una varietà di materiali da costruzione. Una volta riciclato, può essere utilizzato per proteggere l’acciaio dalla corrosione.

Riciclo del nichel

Saresti sorpreso di quanta spazzatura hai intorno a casa piena di nichel. Fibbie per cinture usate, vecchi telefoni cellulari, utensili da cucina rotti e rasoi usati contengono tutti nichel che può essere riciclato.

Come smaltire correttamente i rottami metallici?

Il modo migliore per sbarazzarsi della spazzatura metallica domestica dipende dal tipo di metallo che è il tuo rottame.

I piccoli oggetti come le lattine per cibo e bevande sono generalmente realizzati in alluminio e acciaio. Questi metalli possono essere collocati nel cestino per il riciclaggio di casa o essere portati in un deposito di riciclaggio locale. Puoi recuperare dei soldi dai depositi sulle lattine!

Gli articoli più grandi realizzati con altri materiali possono essere portati in un deposito di rottami locale per essere riciclati. Ovviamente, questo significa caricare la tua spazzatura, trasportarla nel cortile e possibilmente noleggiare un camion o un furgone.

Quali tipi di rottami metallici non possono essere riciclati?

Non tutti i rottami metallici intorno alla tua casa possono essere riciclati. Alcuni di questi metalli includono:

  • Piombo, trovato nei tubi a raggi catodici dei vecchi televisori
  • Metalli radioattivi come plutonio e uranio
  • Mercurio, spesso presente nei tubi luminosi fluorescenti
  • Barattoli di olio motore e vernice
  • Pentole e padelle
  • Serbatoi di gas propano
  • Alcune parti di automobili

Questi metalli sono spesso trattati con sostanze chimiche dannose che potrebbero causare danni al suolo e all’aria una volta scomposti.

Perché i rottami metallici dovrebbero essere riciclati?

L’industria del riciclaggio dei metalli è un punto fermo nel mondo manifatturiero. Questa industria fornisce posti di lavoro, produce materiali ai produttori a costi inferiori e riduce la necessità di estrarre nuovi metalli come alluminio, rame e acciaio.

L’eccessiva estrazione mineraria è estremamente dannosa per l’ambiente. Poiché l’accesso a ricche fonti di metalli diventa limitato, i metodi di estrazione diventano più invasivi e richiedono sempre più energia.

Il riciclaggio è un modo molto più efficiente per produrre i metalli necessari per la produzione. Utilizza meno energia rispetto all’approvvigionamento di nuovi materiali e preserva le risorse naturali. Aiuta anche a ridurre i rifiuti inviati alle discariche e rallenta il consumo di risorse naturali.

In che modo il riciclaggio dei rottami metallici aiuta l’ambiente?

Il riciclaggio del metallo aiuta a prevenire l’estrazione eccessiva di minerali metallici, risparmiando ai produttori grandi quantità di denaro e risorse energetiche. Il riciclaggio dei rottami metallici aiuta anche a ridurre la quantità di rifiuti che finisce nelle discariche, il che a sua volta riduce la quantità di inquinamento chimico e visivo.

I rottami metallici possono andare nel mio cestino per il riciclaggio?

Sebbene i rottami metallici siano riciclabili, la maggior parte delle città non raccoglie rottami metallici posizionati sul marciapiede. Piccoli oggetti metallici come bibite in alluminio e lattine per alimenti possono essere collocati nei cestini e raccolti. Tuttavia, devi portare tu stesso gli oggetti di metallo più grandi nei centri di riciclaggio.

Quali tipi di rottami metallici possono essere riciclati?

Quasi tutti i metalli possono essere riciclati. In effetti, la maggior parte dei metalli può essere riciclata più e più volte senza alterarne le proprietà. Alcuni dei metalli più popolari che vengono riciclati sono:

L’azienda brianzola è esperta nella rimozione di rottami metallici. Sappiamo come gestire tutti gli scarti indesiderati e lavoriamo con le strutture di riciclaggio locali per garantire il corretto smaltimento dei componenti metallici e non.

                  • Alluminio
                  • Acciaio
                  • Ghisa
                  • Ottone
  • Bronzo
  • Lattina
  • Zinco
  • Rame

VANTAGGI DELLA GESTIONE INDUSTRIALE DEI ROTTAMI METALLICI

L’economia globale, regionale e locale per i rottami metallici si è evoluta notevolmente negli ultimi anni. Molte ipotesi e pratiche passate per gestire i requisiti di scarto sono diventate obsolete; e senza una gestione responsabile degli scarti industriali può essere difficile riconoscere i problemi e le opportunità di miglioramento.
Contattaci oggi per una valutazione professionale delle tue esigenze di gestione dei rottami metallici industriali.

Preventivo e sopralluogo gratuito

Specializzata nel commercio di metalli ferrosi e nei servizi di raccolta cascami di lavorazione residui di minerali di ferro, i rottami ferrosi nell’industria degli acciai gli sfridi di lavorazione in quelle meccaniche; scarti di lavorazione rifiuti di lavorazione, molatura e rottami di metalli duri.

La ditta Lombarda è a completa disposizione dei clienti per sopralluoghi gratuiti e preventivi su misura.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di operazione, gli operatori rilasciano preventivi dettagliati e gratuiti senza alcun tipo di impegno con l’indicazione precisa delle spese da sostenere. Contattateci richiedendo una consulenza o un sopralluogo gratuito.

La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30

Ser-Sider opera prevalentemente a Milano, nella Provincia di Milano, ma anche nelle provincie limitrofe Como, Lecco, Monza-Brianza, Varese, Pavia, Bergamo, Brescia, spingendoci fino a coprire tutta la Lombardia, e infine il Nord Italia con impegno e serietà.

Contattaci

Rottamaio, gestione, raccolta, trasporto rottami ferrosi Seregno e Milano