Trattamento Rifiuti Ferrosi
Soluzioni Complete in Lombardia

Trattamento Rifiuti Ferrosi. Ser.Sider s.a.s. è il tuo affidabile partner autorizzato per il Trattamento dei Rifiuti Ferrosi in Lombardia. Siamo regolarmente registrati nell’albo professionale delle imprese che gestiscono i rifiuti e il trattamento dei rifiuti non pericolosi destinati al recupero e smaltimento. La nostra attività copre il recupero, la raccolta, la selezione, la cernita e il riciclo di rottami ferrosi. Questi rifiuti provengono da impianti industriali, produzioni meccaniche e altre strutture. Trattiamo rottami di ferro, acciaio, ghisa e tutti i metalli e leghe che contengono ferro.

Soluzioni Complete in Lombardia

Offriamo servizi completi che includono ritiro, trasporto e vendita di rifiuti in tutta l’area di Milano e Monza Brianza, nella Provincia di Milano e nelle province vicine: Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Pavia, Bergamo, Brescia. La nostra copertura si estende fino a coinvolgere l’intera Lombardia e il Nord Italia.

La nostra variegata gamma di attrezzature è adattata alle diverse tipologie di rifiuti da trasportare. Abbiamo anche un ampio parco automezzi per il trasporto di rottami metallici, dai materiali di scarto delle lavorazioni agli impianti industriali dismessi.

Riteniamo che il trasporto dei rifiuti e dei materiali ferrosi sia cruciale, specialmente con l’aumento dell’interesse per l’ambiente e il riutilizzo dei materiali. Per questo motivo, investiamo risorse finanziarie e umane nel monitorare costantemente l’evoluzione delle normative ambientali.

Scegli Ser-Sider per un trattamento responsabile dei rifiuti ferrosi e un impegno per la sostenibilità. Contattaci al Numero Diretto tel.: 0362 239860– NO PRIVATI. Siamo qui per te!

SERVIZI COMPLETI PER IL TRATTAMENTI DEI RIFIUTI FERROSI

Cesoiatura rottami

Un impianto di recupero è dotato di pressa cesoia. Le presse cesoia sono adatte alla compattazione e cesoiatura di rottami ferrosi e non ferrosi. Sono disponibili in varie versioni; stazionarie, mobili su rimorchio, con e senza braccio di caricamento, diesel ed elettriche.

frantumazione e triturazione rottami

Triturazione e frantumazione

La triturazione e la frantumazione dei rottami ferrosi e dei rottami metallici consentono di ottenere materiali omogenei, correttamente dimensionati e ripuliti da fattori inquinanti, migliorando il livello qualitativo dei materiali destinati all’industria siderurgica.

cernita rottami metallici e ferrosi

Cernita rottami

La cernita dei materiali industriali viene svolta con tempestività per fornire una soluzione adeguata alla riduzione volumetrica, al trasporto e allo stoccaggio dei rottami non ferrosi e gli scarti in ferro, per poterli avviare alle operazioni di riciclo e recupero.

Smaltimento rottami

Tutti i rifiuti, come il ferro, i rottami, cavi elettrici, devono essere smaltiti in modo differenziato. Una volta convogliati presso il  nostro centro, dopo le dovute lavorazioni, passano alla fase di smaltimento che avviene tramite lo stoccaggio presso le discariche.

demolizioni-industriali

Demolizioni industriali

Demolizioni di strutture in ferro e smontaggio di prefabbricati industriali. Con svariate attrezzature di ultima generazione siamo in grado di effettuare demolizioni industriali. Offriamo esperienza e competenza, chiamaci per eseguire un sopralluogo.

Trasporto rottami

Trasportiamo materiale di qualsiasi dimensione, anche noleggio con autista. Disponiamo di camion scarrabili per trasportare non solo rifiuti e rottami, ma anche macchinari e attrezzature più complesse, nonché ingombranti impianti industriali.

Commercio rottami

Commercio di rottami recuperati da cascami di lavorazione residui di minerali di ferro, i rottami ferrosi nell’industria degli acciai gli sfridi di lavorazione in quelle meccaniche. Scarti di lavorazione rifiuti di lavorazione, molatura .

Noleggio container

Se la vostra azienda produce notevoli quantità di rifiuti metallici ferrosi, contattate Ser-Sider s.a.s.. Mette a disposizione della propria clientela un’ampia gamma di container per il recupero e lo stoccaggio rottami ferrosi e metallici.

Recupero rottami

Il recupero rottami avviene in ambito industriale da scarti di lavorazione meccanica. Una volta prelevati e trasportati i rottami metallici, si procede alla loro lavorazione di riduzione volumetrica con trasformazione finale, che li avvia a nuova vita.

Che cosa prevede la normativa

La raccolta di materiali metallici (ferrosi e non ferrosi) è assolutamente obbligatoria per tutte le attività che prevedano la produzione di scarti di lavorazione. Allo stesso tempo, le modalità con le quali questa raccolta deve avvenire è regolamentata da una Normativa specifica, che prevede l’obbligo di stoccare tali materiali all’interno di speciali Contenitori scarrabili.

Questi contenitori possono essere forniti da aziende specializzate, provviste di particolari autorizzazioni provinciali e regionali, in grado di certificare che l’intero processo di trattamento dei rottami avvenga nella tutela dell’ambiente e della sicurezza, nonché nel completo rispetto della normativa vigente.

Proprio per questa ragione, risulta importante, indipendentemente dal tipo di attività che si svolge e dalla natura dei materiali metallici di cui si deve organizzare il ritiro, affidarsi a ditte esperte e qualificate, accertandosi che queste ultime siano in possesso delle certificazioni richieste per svolgere un servizio completo, in regola per quanto riguarda l’aspetto legislativo.