Trattamento Rifiuti Ferrosi
Soluzioni Complete in Lombardia
Trattamento Rifiuti Ferrosi. Ser.Sider s.a.s. è il tuo affidabile partner autorizzato per il Trattamento dei Rifiuti Ferrosi in Lombardia. Siamo regolarmente registrati nell’albo professionale delle imprese che gestiscono i rifiuti e il trattamento dei rifiuti non pericolosi destinati al recupero e smaltimento. La nostra attività copre il recupero, la raccolta, la selezione, la cernita e il riciclo di rottami ferrosi. Questi rifiuti provengono da impianti industriali, produzioni meccaniche e altre strutture. Trattiamo rottami di ferro, acciaio, ghisa e tutti i metalli e leghe che contengono ferro.
Soluzioni Complete in Lombardia
Offriamo servizi completi che includono ritiro, trasporto e vendita di rifiuti in tutta l’area di Milano e Monza Brianza, nella Provincia di Milano e nelle province vicine: Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Pavia, Bergamo, Brescia. La nostra copertura si estende fino a coinvolgere l’intera Lombardia e il Nord Italia.
La nostra variegata gamma di attrezzature è adattata alle diverse tipologie di rifiuti da trasportare. Abbiamo anche un ampio parco automezzi per il trasporto di rottami metallici, dai materiali di scarto delle lavorazioni agli impianti industriali dismessi.
Riteniamo che il trasporto dei rifiuti e dei materiali ferrosi sia cruciale, specialmente con l’aumento dell’interesse per l’ambiente e il riutilizzo dei materiali. Per questo motivo, investiamo risorse finanziarie e umane nel monitorare costantemente l’evoluzione delle normative ambientali.
Scegli Ser-Sider per un trattamento responsabile dei rifiuti ferrosi e un impegno per la sostenibilità. Contattaci al Numero Diretto tel.: 0362 239860– NO PRIVATI. Siamo qui per te!
SERVIZI COMPLETI PER IL TRATTAMENTI DEI RIFIUTI FERROSI
Che cosa prevede la normativa
La raccolta di materiali metallici (ferrosi e non ferrosi) è assolutamente obbligatoria per tutte le attività che prevedano la produzione di scarti di lavorazione. Allo stesso tempo, le modalità con le quali questa raccolta deve avvenire è regolamentata da una Normativa specifica, che prevede l’obbligo di stoccare tali materiali all’interno di speciali Contenitori scarrabili.
Questi contenitori possono essere forniti da aziende specializzate, provviste di particolari autorizzazioni provinciali e regionali, in grado di certificare che l’intero processo di trattamento dei rottami avvenga nella tutela dell’ambiente e della sicurezza, nonché nel completo rispetto della normativa vigente.
Proprio per questa ragione, risulta importante, indipendentemente dal tipo di attività che si svolge e dalla natura dei materiali metallici di cui si deve organizzare il ritiro, affidarsi a ditte esperte e qualificate, accertandosi che queste ultime siano in possesso delle certificazioni richieste per svolgere un servizio completo, in regola per quanto riguarda l’aspetto legislativo.









